Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Ok, grazie gab
Spero che questo voli come il "piperino" di HK.
Durante i voli con quest'ultimo ho visto che decollare da terra mi aiuta mooooooltissimo perchè ho più tempo per "calmarmi" e tenere sotto controllo l'aereo.
Quando invece avevo il mini p51 ( che dovevo lanciare a mano perchè mancavano i carrelli) avevo sempre paura di farlo schiantare e il 60% delle volte faceva un bel "loop" verso il basso e si schiantava 
|
se faceva un loop verso il basso c´era qualcosa che non andava o nel bilanciamento o nel trim dell´elevatore o nell´inclinazione del motore, sicurissimo!
posso capire che il modello prenda e parta in verticale ma che mi si schianti é innaturale, la tendenza del modello a tutto motore deve essere di salire, tanto che all´inizio si consiglia di prendere quota solo col motore senza toccare l´elevatore! quindi c´era senza dubbio qualcosa che non va!

a me accadde col mio biplano, lancio, loop e spancia a terra, un cerchio perfetto, ma che caxx... due, tre volte, incazatissimo guardo il modello... mia mamma vedendo appoggiato il cell checker a fianco al modello ha pensato bene di infilarglelo dentro, mandandomi a putt il CG

sicuramente volerá bene con un buon motore e un buon diedro é praticamente impossibile voli eccessivamente storto

il lancio a mano rivalutalo perché é mooolto vantaggioso, parti in velocitá e da almeno un metro e mezzo di quota, anche se poco hai tempo per correggere eventuali errori.