Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-14, 05:20 PM   #24
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao Liguo! in pratica ho fatto così: dopo aver evidenziato le linee con la matita piatta, le ho ricalcate con un'altra matita appuntita. dopo ho dato una velata di primer e ricalcato una seconda volta. Poi ho dato il colore giallo. Carico una foto dove ho cercato, diciamo così, di evidenziare quello che voglio dire.
Come puoi intravedere (mi scuso per la qualità della foto) il giallo e stato caricato solo nei punti dove la cattozzeria deve essere di quel colore. nelle parti dove doveva andare il verde è bastata una velata leggera in modo da continuare a vedere le linee. Il nastro tamiya (credo lo utilizzi pure te) e molto duttile. se prendi quello da 6mm e lo riduci a 4mm ti accorgerai che è talmente fino che non avrai problemi a seguire le linee curve, come puoi vedere dalle foto. Nella seconda ho voluto esagerare un pò proprio per farti capire quanto e facile sagomarlo, perche la linea del modello non è cosi accentuata, ovviamente ci vuole un pò di manualità. A presto con altri progressi.
Icone allegate
[auto] F1 Benetton Ford 192 M.Schumacher-img_3224.jpg   [auto] F1 Benetton Ford 192 M.Schumacher-img_3223.jpg   [auto] F1 Benetton Ford 192 M.Schumacher-img_3128.jpg-convertito-1.jpg-1.jpg
Visite: 196
Dimensione:   29.4 KB
ID: 189173  

Rob72 non è in linea   Rispondi quotando