Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-14, 01:46 PM   #8
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Urca! Diventa difficile battezzare un cantiere migliore di un altro. Al di là di complicate classifiche di merito, molto dipende da cosa si intende per "ben riuscito" e da quali argomenti, nei vai wip, sono stati toccati ed approfonditi. Se a ciò aggiungi che larga parte della valutazione dipende da ciò che si cerca (magari a me intererssa la tecnica di posa del fasciame, mentre ad altri interessa di più il rigging) ... arriviamo ad infinite varianti e del tutto opinabili classificazioni. Da questo punto di vista, meglio orientarsi sulla sezione tecnica dove - per argomento (fasciame, alberatura e velatura, dettagli, ...) - numerose risposte sono già presenti e qualora occorressero approfondimenti è sufficiente riprendere una discussione già aperta, o in caso di mancanza assoluta aprirne una nuova.

Nella ricerca di "wip-riferimento" conviene usare la funzione "cerca" del forum e selezionare quello/quelli che più si adattano alle proprie necessità. Ricerca assai agevole, dal momento che il nome del modello compare sempre nel titolo.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando