finalmente sembra sono arrivato alla soluzione del blu.. il blu che ho preso io del porsche è quello e siccome andrebbe miscelato con il blu della pescarolo mi è venuta un'idea: ho preso il blu della nsx (molto simile a quello della porsche, forse un po' meno tendente al violaceo) e ho provato a fare un mix con il ts-15 (non avendo ne quello della pescarolo ne il ts44 tra gli zero ho dovuto prendere un blu non troppo chiaro per fare il mix) e sembra buona come tinta (devo darla per vedere la resa finale ma almeno non tende più sul viola e non sapendo le dosi di mix che ha fatto il ragazzo sono andato a caso).
adesso le problematiche sono 2: lui ha fatto il mix nel barattolo oppure ha dato come fondo il blu della porsche e poi una mano leggera della pescarolo?
io ho fatto una prova veloce in questo modo: con la scocca della focus verniciata in precedenza con quello della porsche, ho dato una mano leggera e veloce (per mezza scocca per vedere la differenza) del clear blu e sinceramente mi sembra ottima come resa. bel blu acceso ma non troppo scuro.. dovrò fare un test migliore perché questo è stato fatto molto in fretta e con la pioggia ma era solo una curiosità che a questo punto può essere la strada buona. secondo me con 2 mani viene molto bello come lavoro senza impazzire a trovare un blu similare e spendere altri soldi..
per l'altra z4 sto ancora aspettando le decal
ciao
|