Discussione: Consiglio acquisto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-14, 02:58 PM   #7
hellfire46
Utente

hellfire46 è un newbie...
predefinito

intanto ti consiglio un "pacchetto lipo" che andrà bene anche passando ad un brushless 8,5t come ti ho detto che ritengo il massimo possibile per la s10 (che ripeto ho anche io)

NVISION SPORT LIPO 5000 45C 7,4V 2S DEANS , produttore nVision, codice NVO1111 in vendita su Rc Italia LIPO (io ho la versione 4500, sono veramente ottime, potenti, di qualità e a buon prezzo )

KARATE B6 AC/DC 80W Caricabatterie (è fratello del mio hype x7, cambia solo il case, ha tanti cavetti inclusi e per il tuo uso è perfetto, ti raccomando, le lipo vanno sempre caricate ad 1C (1C equivale alla carica nominale della batteria, esempio 5000mah= 5A, 1C= 5A oppure, 3000mah=3A 1C=3A, spero di essermi spiegato XD) e bilanciate, tamite gli appositi programmi del caricabatterie

ADATTATORE PRESA DEANS A PRESA TAMIYA per il momento ti servirà questo, l'esc (l'acceleratore elettronico) della s10 monta il connettore bianco (detto "tamiya") e le lipo quello rosso (detto "deans") che sopporta una scarica maggiore, e lo troverai nell'esc brushless che ti consiglierò in futuro

1-8S Lipo Battery Tester Low Voltage Buzzer Alarm RC | eBay e questo, come ti ho spiegato sotto i 6v (o 3v per cella) le lipo si guastano, lui (collegato alla presa di bilanciamento) ti avvertirà, suonando, che la stanno raggiungendo, permettendoti di fermarti prima che succeda, ti serve perchè l'esc di serie della s10 non ha il cutoff che ferma la macchina quando la lipo arriva a 6v...

meglio tratti le lipo più ti durano, sono delle batterie eccezionali ed è meglio trattarle bene no?

per quanto riguarda i motori, meno T= più allungo e potenza, ma occorre un rapporto più corto per farli sforzare meno recuperando accelerazione, più T=meno potenza ma più coppia ed accelerazione, che stressa meno il motore per spostare il peso della macchina e permette di usare un rapporto più lungo per recuperare velocità... come ti dicevo, io ho esagerato con un 5,5t(troppa usura), l'ideale per la s10 sarebbe un 8,5t, tral'altro ho appena scoperto che la s10 ha di serie un rapporto di trasmissione ideale per quel numero di T, se si vuole più allungo basta un pignone da 26 denti, o se si vuole più accelerazione un 21 denti poi ti basterebbero una buona carrozza ed un buon treno di gomme e scendi in pista divertendoti... ma prima tanta pratica XD

comunque, a suo tempo ti consiglierò anche la combo
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando