Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-14, 05:59 PM   #38
dany1980
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=zanna;1187054]se puo' servire in rete ho trovato questo...

"gialle, blu e grigio, che per la red bull hanno i seguenti codici colori: RAL 1018, RAL 5002 E RAL 9006"

per le decal.... RGB Blu 51,51,153[/QUOTE

questo l'ho trovato anche io ma non è il blu della redbull perché il ral5002 è troppo scuro (sarebbe all'incirca il ts51 non metallizzato), questo invece è un blu più acceso..
il codice del giallo non l'avevo trovato e mi può essere utile per la rb6 visto che il muso lo voglio verniciare senza mettere la decal
domani passo e guardo il catalogo dei blu e poi lo scelgo..
quello che prendo lo faccio e poi basta, se non è lui non mi interessa ormai mi sono stufato di trovare un colore senza avere riferimenti.. il ragazzo ha usato il blu marittimo ma quello che mi hanno dato è troppo sul viola (nel cartellino sembrava più sul blu ma evidentemente cambia un po' sulla plastica), provo a guardare se ne hanno uno in catalogo nei metallizzati (che mi sembra di averlo visto) e me lo faccio fare pastello..
per chi volesse posso rimediare tutte le tinte come le zero paints ma secondo me sono migliori questi come colori perché non sono acrilici e sono più facili da spruzzare.. poi sento quanto sono i costi per i metallizzati e perlati e metterò un annuncio sul forum per chi le volesse.. possono ricrearmi qualsiasi tinta portando il barattolo oppure il codice (dubito che sia uguale perché non è la lecher come marca e ognuno ha i suoi codici)..
il colore si stende molto bene ed è in base opaca ma si può avere anche lucida in 2k (va bene per le macchine di serie che non bisogna metterci le decal perché poi con un'ulteriore mano di lucido mi sa che è troppo)
ciao

Ultima modifica di dany1980; 03-02-14 a 06:01 PM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando