Quote:
Originariamente inviata da tochiro
Vi faccio una domanda che mi servirà verso la fine della costruzione, ma sto iniziando a pensarci. Riguarda le vele (che non sono incluse nel kit, anche se le vendono pronte e cucite in un kit integrativo).
Senza approfondire l'argomento (almeno per ora), potete dirmi se riesco a fare tutto a mano oppure se dovrei procurarmi una macchina da cucire?
Se poi mi date dei link su cui approfondire sarebbe il massimo. Dato che non ho mai tenuto in mano ago e filo vorrei iniziare ad impratichirmi nei ritagli di tempo in modo da arrivare pronto alla sfida (che sinceramente mi intimorisce un po').
Grazie a tutti!
|
ciao Federico.
come hai potuto vedere nel mio wip,io ho messo le vele e non erano incluse nel kit. queste me le ha rifinite mia moglie con la macchina ma sia il victory che la s. maria me le sono cucite io a mano,ago e filo.
nulla e' impossibile fare,se non hai mai provato,ti consiglio di iniziare a provare con dei pezzi di stoffa (che sia sottile) e vedrai che troverai poi il tuo metodo. quando sarai pronto fai un fischio e ti aiutero' a dare le dimensioni giuste x il taglio. ultima cosa: non so come le vorrai mettere se aperte o serrate, la differenza sta nel fatto che :aperte ,si vedranno la rifiniture
serrate(come le ho messe io) tutto tende a sparire.
ciao