Discussione: Cementite
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-14, 12:33 PM   #1
simone.26
Utente Junior

simone.26 è un newbie...
predefinito Cementite

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio.
sto affrontando il mio primo kit (una semplice barca da pesca della Corel) che prevede la verniciatura. Non avendo mai fatto nulla del genere (né in termini di montaggio né in termini di verniciatura) ho acquistato alcuni acrilici Tamiya e ho provato a verniciare la tuga che rappresenta un pezzo tutto sommato piccolo e non particolarmente impegnativo. Ho usato (su consiglio del colorificio) la cementite come fondo. Devo dire che non mi trovo affatto bene con questo prodotto ma, una volta steso e levigato con la carta vetrata fornisce una superficie liscia, omogenea e che evidenzia bene le imperfezioni sulle quali agire. Il problema è che la prima mano di acrilico non attacca per niente su questo materiale. Praticamente ci va versato sopra perché ogni passata di pennello porta via la precedente. Questa notte ho lasciato riposare il modello dopo un paio di passate e ad acrilico asciutto la nuova mano ha aderito bene. Tuttavia mi pare molto complicato. Ho sbagliato ad usare la cementite oppure ho sbagliato ad usare gli acrilici?
Grazie a tutti per i consigli
Simone
simone.26 non è in linea   Rispondi quotando