Discussione: Primo ordine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-14, 01:31 AM   #6
otello84
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
3- la colla va bene, dovrebbe essere l'equivalente della tamiya tappo verde ma profumata (non sto scherzando). Io personalmente preferisco quelle con il becco ad ago, ma sono appunto preferenze mie.
1- il modellino ritengo vada bene, non dovrebbero essere molti pezzi e poi i tamiya sono ben fatti. Però come sempre c'è margine di discrezionalità nelle risposte a questo quesito, io prenderei, ordinerei e monterei, se poi mi sono divertito continuo e mi faccio le idee un pò più chiare, altrimenti ciao ed ho sprecato pochi soldi.
2- prendi almeno i colori della mimetica, il nero, l'alluminio o argento ed un colore per gli interni.
4- per ora fregatene, se sei ancora indeciso se modellare o meno il trasparente non è necessario (idem con patate il primer tamiya,mio per il momento non lo prenderei).
5- come ti hanno già detto, vai in una ferramenta o negozi tipo obi e prendi un po' di carta vetra e di carta abrasiva ad acqua e una di quelle spugne abrasive fini.
6- viste le tue perplessità ed indecisioni, ordina solo queste poche cose, a dotarti di altri attrezzi/resto fai sempre in tempo.
7- comprati anche un cutter ed una pinzetta per i pezzi piccoli.
8- comincia a modellare senza troppi pensieri/teorie/problemi, come ho scritto anche in altri punti, e anche in altri topic mi pare, se non parti non saprai mai cosa ti perdi (o in alternativa cosa ti potevi risparmiare).
Ti faranno santo un giorno

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
otello84 non è in linea   Rispondi quotando