Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-14, 01:09 PM   #7
Leo - zd
Utente

L'avatar di Leo - zd

Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, buon inizio, barca semplice ma belissima.
Ti sugerisco anche io di guardarti la monografia, ti aiuta a "capire" la barca e comprendere qualche passaggio che a prima vista sembra superfluo o magarri poco sensato.
Subito al inizio controla bene le dimensioni delle varie ordinate, spesso gli sucede che qualcosetta scappa

Non mi ricordo, se nel kit sono inclusi i blochetti per la prua? se si ok, se no ti consiglio di procurare qualche pezettino di legno morbido, ora anche nei brico trovi dei profili in balsa, e gia che ne prendi consiglio di riempire con balsa non solo la parte di prua ma anche tra le prime ed ultime ordinate, cioe al inizio e alla fine, ma anche tra le ordinate verso la prua dove i listelli curverano maggiormente, ti faccilitera la posa ma anche ti permetera meglio di valutare se la sagomatura/cartabuono delle ordinate di prua sia adatto, vale anche per la poppa

In piu mi sembra che lo specchio di poppa lo dano incolato su nulla cioe sollo sui listelli dello scafo che e alquanto laborioso, riempiendo il pezzo di poppa tra la coperta, chiglia e ordinate, con la dovuta sagomatura rende piu facile anche questa operazione.

e gia, anche da parte mia complimenti per la officina , e se riesci mantenere l'ordine tanto di capello, io sono disordinatissimo, che non e' un preggio .. infati quandovedo le foto di tavoli che sembrano laboratorii di precisione sono un pelo invidioso

Ultima modifica di Leo - zd; 10-01-14 a 01:13 PM
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando