Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-14, 06:23 PM   #11
johnnycere
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito Ricomincio da Zero!

Finalmente posto qualche foto: dopo aver smontato cambio motore e tutti i particolari, ho lisciato tutto il telaio con carta vetrata dalla 2000 alla 12000, poi tre gradi di giudizio, pardon compound... tamiya: ho utilizzato lo scotch da idraulico per simulare i rivetti alla base del telaio, e la ruotina dentata trumpeter per le altre parti (non voglio sputt..are la mia fida Rosie): avrei dovuto dare prima il trasparente poi rimontare motore/cambio ma mio figlio voleva vederlo montato assolutamente, così ho dovuto sottostare ai doveri famigliari.

Dopo aver incartato il motore, sto montando tutte quelle componenti in metallo non verniciato in modo da dare il trasparente una volta sola, poi passerò ai vari particolari colorati a mano (bombole, cavetti, tubicini assortiti, ecc. ecc.). Secondo voi dovrei dare il trasparente solo sulle parti in metallo vivo o comprendere anche le parti verniciate?

Come mi ha consigliato Booch ho cercato di essere più pulito rispetto a prima, e il primo cambiamento è stato l'utilizzo dell'attack gel: dà qualche secondo di tempo per spostare i componenti. Devo dire che ho trovato grande giovamento dal consiglio di grattare tutte le fotoincisioni prima di incollarle: usando la 400 nella parte dove andranno incollate ho notato che non si staccano più. Sto anche utilizzando le teste di dado fotoincise T2M ma ho un problema: sono fatte benissimo ma sono troppo sottili, quindi le vorrei trovare più alte e magari in metallo: avete qualche prodotto da consigliarmi?

Grazie dei consigli e aspetto trepidante i vostri commenti!
Icone allegate
MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-p34-tyrrell-1-.jpg.jpg
Visite: 295
Dimensione:   63.0 KB
ID: 184917   MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-p34-tyrrell-2-.jpg.jpg
Visite: 352
Dimensione:   69.3 KB
ID: 184918   MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-p34-tyrrell-3-.jpg.jpg
Visite: 300
Dimensione:   65.3 KB
ID: 184919  

johnnycere non è in linea   Rispondi quotando