Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-13, 12:50 AM   #2
bc71
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
Salve ho ricevuto una radio in am 2 canali con epa,duale rate,reverse ecc senza display un pò vecchia abbinato alla sua Rx,il problema é che settando l epa del gas/freno noto che, anche se metto l epa é a 0 (parlo di una manopolina su un potenziometro) ha ancora troppa escursione il gas.

Ho una altra radio futaba sempre in Am ma con display, ma se metto l epa a 0 non si muove nulla proprio come dovrebbe essere.

Su radio economiche può capitare e si può sostituire il potenz. e risolvo il problema senza cambiare posizione sulla squadretta del gas?

tenendo lo stesso quarzo ho provato a invertire le Rx ma non funzionano bene
madonna mia vuoi andare sull elettrocomplicato !!!
se trovi un ( mi sembra ) elettrotecnico cambi il potenziometro e sei a posto in teoria !!
ma in pratica sono mestieri che sono quasi estinti visto che oggi tutto e usa e getta !!! secondo me usare quei telecomandi con quarzi e frequenze am fm ecc ecc e solo un gran rischio ( fuoriradio disturbi di altre onde in aria frequenze di baracchini ecc ecc )!!! ringraziando dio hanno inventato il 2-4 giga e macchinine improvvisamente impazzite e fuori controllo non se ne vede più !! ( divertenti siparietti che improvvisamente parte un branco di gente che corre in qua e la e cerca di prendere e salvare la macchinina da una morte certa contro muri piante marciapiedi fiumi o qualsiasi pericolo in cui si trovava ) !!! riadoprare quei telecomandi mi farebbe venire l orticaria !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando