Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-13, 05:56 PM   #9
C4rlo
Utente Junior

C4rlo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a C4rlo
predefinito

la sfiga mi perseguita

nelle precedenti accensioni, avevo scaldato il motore... ma non abbastanza!!!! risultava sempre un'elevata difficoltà a tirare la cordicella

oggi mi sono messo e l'ho scaldato per benino... quasi facevo fatica a tenere la mano sul motore..

la cordicella scorreva, anche a candela serrata, che era una meraviglia... non inconava piu, era regolare..

sentivo il motore che partiva anche per un microsecondo ma non riusciva ad accendersi. credo che sia dovuto questa volta ad un decadimento delle condizioni della candela.. l'ho molto sforzata con accendicandela inserito e noto che l'ultima spira non diventa affatto incandescente, e che le altre diventano si incandescenti, ma si nota un perdita di incandescenza ad intermittenza (diventa meno incandescente, poi riparte etc)

SPERO che il problema sia questo perche in previsione proprio di questo avvenimento ieri ho ordinato su internet due candele di riserva

peccato perche oggi sembrava la giornata giusta piu volte ho sentito il motore partire ma una frazione di secondo dopo spegnersi

ps: mi sono trasferito in provincia di messina

pps: si ovviamente il motore è stranuovo e leggendo in giro il problema che si era presentato due giorni fa (accensione si ma se toglievo l'accendicandela si spegneva all'istante) ho letto che era dovuto ad una carburazione troppo grassa nel minimo

anche se mi sembra strano perche ho appurato che gli spilli erano in posizione di fabbrica..

ma probabilmente la qualità della miscela, gradazione, temperatura esterna, componenti nuovi diciamo che rendono il tutto abbastanza relativo, purtroppo per noi neofiti

c'è da dire che l'accensione a prima tirata di cordicella presente nel video di presentazione del modello allegato in dvd alla scatola è un'utopia, almeno per me hahahahahaha

Ultima modifica di C4rlo; 19-11-13 a 05:59 PM
C4rlo non è in linea   Rispondi quotando