Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-13, 05:38 PM   #1
C4rlo
Utente Junior

C4rlo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a C4rlo
predefinito hpi buggy trophy 3.5..problemssss

allora... buonasera a tutti..

ieri è arrivato il modello..

devo dire bello, a parte il radiocomando un pò scadente...

ma non è che abbia avuto modo di provarlo, mi si è presentato un problema alla prima accensione -.-

premetto che ho letto fiotti e fiotti di discussioni.. ecco cosa mi è successo

1) non ho assolutamente toccato nessuno spillo del carburatore.
2) ho il dubbio se inavvertitamente ho toccato la parte in plastica del servo che "tira" l'accelleratore e questo si sia spostato.. ma anche se fosse, secondo me non c'entra con il problema che mi si è presentato
3) ci ho provato stamattina: metto miscela (al 25% come consigliato dal produttore), accendo i servi... niente.. nessun segno di vita non riesco a farla partire.. ho risolto ingolfatine (con procedura stacco tubo benzina, tolgo candela, strappo piu volte per far uscire la benza) perche prova che ti riprova diventava dura la cordicella.. con il procedimento suddetto si liberava, ma di partire nada...
4) riprovo pomeriggio, con in piu l'aggiunta di una bella phonata al motore... ho pure liberato il filtro dell aria da un cappuccio di plastica che secondo me è un pò troppo asfittico, ma probabilmente non c'entra nulla..il motore parte ma succede questo:

a) se toglo l'accendicandela, anche dopo qualche minuto, si spegne istantaneamente.
b)se, con o senza accendicandela, provo a dare una accelleratina o una regolata di trim per aumentare un pò i giri del motore per non farlo spegnere, il motore si spegne
c) insomma è instabilissimo... poi si spegne, riprovo, ricomincia lo stesso schema, a volta risolvo l'ingolfatina...

per oggi ho rinunciato

premetto che la candela è quella di fabbrica, una r5 come codice

provandola con l'accendicandela, il filamento diventa bello incandescente quindi in teoria sta candela funziona

ho provato ad accendere il motore con la candela leggermente svitata o totalmente serrata, niente, non cambia nulla

ho cercato sul forum e su internet, ma non trovo nulla al riguardo non so come comportarmi

e comunque ho notato che, per quel poco che sta acceso, le ruote girano in maniera abbastanza veloce... ma non faccio in tempo a capire come regolarlo perche appunto appena prendo il telecomando in mano mi si spegne -.-

grazie a coloro che vorranno aiutarmi