Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-13, 01:59 AM   #14
Andrea japan
Utente

L'avatar di Andrea japan

Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Aiuto.
Dopo mesi e emesi ho ripreso l'aerografo...Hansa con compresore GREX...
Elenco dei fatti e misfatti:
1-Mi serve il nero opaco e malauguratamente non ho il nero opaco acrilico.Lo facci oaggiungendo al semigloss la base opaca tamyia.
2-con colore in apparenza diluito bene carico l'aerografo e spruzzo...Esce senza grumi ma il Grex , costoso e bellissimo, mi sembra che spruzzi forte a dispetto del 1 bar di pressione..
3-colore poco coprente ma uniforme e fatica enorme a raggiungere gli ancoli del sottoscocca.
4-errore grave il verniciare in condizioni di luce precarie e con un sacco di ombre, ma il tempo e lo spazio sono quello che sono...
5-DOLORE IMMENSO: il Grex all'improvviso sputa condensa nonostante la presenza del filtro ad hoc...Che succede?!?!?! Il filtro non ha acqua all'interno...
6- sottoscocca verniciato in malo modo ed in maniera incompleta con un colore tra il nero opaco ed il grigio topo...

Meno male chi non ho attaccato la carrozzeria...

Io odio gli acrilici tamyia, il compressore Grex e tutto quello che si frappone fra me ed il mio ritorno al mondo dei colori..
Illuminatemi di immenso, ma intanto credo che restaurerò il mio vecchio compressore da frigo di 50 anni....
Ciao bruno, gli acrilici tamiya io li ho eliminati, dopo innumerevoli prove e diluizioni con tutti i prodotti possibili sono finiti nel cestino! Ora uso i vallejo con acqua distillata... una bomba... sono finiti tutti i casini con l'aerografo!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando