Capitan Morgan - 1:135
Salve a tutti! come dicevo nella presentazione il mio primo lavoro consisterà nella realizzazione del modello nella prima figura.
Ho già iniziato a lavorarci su asportando la parte di poppa indicata nelle istruzioni di montaggio e iniziando a tagliare le assi per il ponte.
Senza troppo indugiare parto con i dubbi e le perplessità:
1) Per la colorazione ho acquistato degli acrilici della Tamiya Color (non sapendo cosa può andare meglio e cosa no mi sono orientato in base all'economicità) e volevo sapere se:
- Conviene pretrattare le parti da colorare in qualche modo o è sufficiente applicare i colori;
- Conviene allungare con acqua? Specie se il colore è vivo in questo modo non dovrebbe "opacizzarsi" un pò?
- Una volta ultimata la colorazione conviene applicare qualche trasparente sopra?
- Le parti che non intendo colorare come le posso trattare?
2) Nello scafo è presente un solco in cui andare a posizionare la chiglia: questo solco, tuttavia, non è centrato con lo scafo. Nella fattispecie è un solco largo 2mm che andrebbe spostato di 2mm verso sinistra. Le soluzioni che mi vengono in mente sono solo due:
- lasciarlo così com'è, ma in questo caso la chiglia non sarebbe centrata con lo scafo;
- allargare il solco di 2 mm, incollare la chiglia premendola bene contro il bordo e riempire il vecchio solco. In questo ultimo caso in che modo potrei allargare il solco e riempire il vecchio? L'unica idea che ho in mente è colla vinilica e segatura.
C'è qualche altra soluzione che potrei adottare?
Grazie a tutti!
Buona giornata,
Antonio
Ultima modifica di Guybrush T.; 13-11-13 a 10:40 AM
Motivo: Spostate le immagini come allegati
|