Discussione: President (Sergal)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-13, 12:18 PM   #15
Avner
Utente
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Genova
Messaggi: 195
Avner è un newbie...
predefinito

Aggiornamento

Sto completando l'allestimento del ponte dopo il restyling mi manca solo l'assemblaggio delle carronate (rifatte autonomamente come meglio ho potuto vista la scala visto che quelle della scatola facevano ridere), stasera posto qualche foto aggiornata per un vostro parere.

A breve inizierò a montare le sartie dopo essermi procurato il refe nero necessario.

Qualche domanda:

1) i miei alberi sono già montati come potete vedere (ho tolto solo i pennoni che restaurerò successivamente prima di posizionarli) quindi per incappellare le sartie con il consueto sistema come fate? io pensavo di usare una mini pinzetta o mollettina (ma non so se ci passa dal vuoto della coffa) per tenere unita la coppia di sartie e poi sollevarla fino dove si riesce e fare la legatura, ovviamente dopo aver preso la necessaria misura per il fissaggio alle bigotte. Legarle sul posto in posizione è impossibile in questa scala..

2) rimane il problema dell'albero di mezzana non è perfettamente perpendicolare ma sbanda un poco verso dritta.. posto che non riesco a sfilarlo ormai (era stato incollato) correndo il rischio di rompere qualcosa, pensate che con il tensionamento delle sartie sia possibile correggere in parte il problema?
Avner non è in linea   Rispondi quotando