Quote:
Originariamente inviata da batdiego
Io ora mi chiedo come sia possibile che, due aziende italiane, che tra l'altro sono in competizione tra loro e offrono un prodotto di nicchia e di "alto collezionismo", possano permettersi di perdersi così in un bicchiere d'acqua.
Vendono modelli in scala 1/18 a una cifra di circa 350/400 €, cifra un pò alta ma passi per la tiratura limitata, almeno si preoccupassero di garantire un ottima qualità del prodotto.
Passi anche il fatto che siano fatti in Cina, purchè con ottimo materiale e con controlli di qualità adeguati almeno dico io.
Dopo che uno spende cifre considerevoli credo si aspetti che questi modelli abbiano almeno una durata nel tempo.
Poi anche il fatto che a livello di assistenza clienti siano pessimi mi fa pensare.
A questo punto non mi spiego il fatto che vendano sempre tutti i modelli e nel giro di poco tempo se davvero hanno tutti questi difetti e l'azienda neppure si degna di dare spiegazioni.
A questo punto comincio ad avere paura avendo fatto il preordine del modello in scala 1/12 de LaFerrari di BBR, modello alquanto costoso.
|
Non so se hai letto un post di due settimane fa riguardante il fatto che MakeUp non ha rinnovato i diritti Ferrari e si parlava che, con tali diritti, alcune aziende avevano trattamenti di favore rispetto ad altre.
Bene: queste sono due aziende i cui modelli sono presenti nei Ferrari Store. Non so se sei mai entrato in un Ferrari Store ma hanno dei prezzi folli per qualsiasi cosa, e se questi negozi continuano ad aprire evidentemente hanno il loro mercato.
Quindi se tu hai l'esclusiva per produrre dei modelli, e hai fatto fuori tutti i concorrenti, poi chi vuole un modellino deve passare per forza da te, quindi puoi chiedere il doppio del prezzo che sarebbe giusto per un modellino CHIUSO fatto in cina, e la gente se lo vuole deve pagare. Gli spark 1/18 non mi paiono brutti, costano 150 euro più o meno, ma non fanno le ferrari... e non credo che la ferrari prenda 200 euro di royalties per ogni modellino...
Tieni anche presente che ormai l'europa non è più il centro del mondo per il commercio, e fanno volentieri a meno di 100 rompicoglioni europei sostituiti da 10.000 gonzi americanoaraboasiatici che comprano qualsiasi merda gli metti sul piatto, purchè sia ben confezionata e presentata.
Da qua la pessima assistenza clienti a noi riservata.