Modelli 1/18 in resina: meglio BBR o MR ?
Salve a tutti,
non so se è stata aperta una discussione simile ma ne avevo letta una tempo fa con la stessa domanda , solo che si era parlato di tutto tranne che dell'argomento in questione.
Perciò ora la riapro cercando di capire con l'aiuto di qualche buon anima le differenze tra le due case produttrici.
Vorrei acquistare diversi modelli Ferrari in scala 1/18 e dai vari siti non si riesce a distinguere su quale sia il migliore come qualità di finiture e dettagli.
Sembrerebbero tutte e due di ottima fattura e anche il prezzo su per giù siamo li.
Poi un giorno trovandomi a Maranello, curiosando nei vari negozi di modellismo presenti, mi sono imbattuto nell'ultima nata LaFerrari in scala 1/18.
Nel negozio era presente sia il modello della BBR che quello della MR.
Ho cercato di metterli a confronto ma la cosa è stata molto difficile essendo entrambi nella teca e in mezzo ad altri modelli, tra l'altro male esposti alla luce.
Ora da un primo esame sembrerebbe che a livello di particolari, dettagli e forme sia leggermente migliore un MR, però ho notato che le finiture superficiali e i rivestimenti in carbonio soprattutto siano superiori quelli della BBR.
Un altro punto in più per la BBR per quanto riguarda la base e la scatola di confezionamento (molto più esclusive).
Voi sapete darmi altre delucidazioni o info utili per capire quale marca scegliere e secondo voi quale sia la migliore?
|