Discussione: H.M.S.Supply
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-13, 01:08 PM   #3
maurino
Utente Senior

L'avatar di maurino

maurino è un newbie...
predefinito

Ciao Dario , effettivamente è mia abitudine alternare 2 o più cantieri e non tutti arrivano a termine . Ho alcuni modelli "in aspettativa" , un buon 50 % di essi verrà sicuramente ripreso e finito mentre gli altri ....... chissà ??? Non posso giudicare tutti i kit dell' Artesania , magari quelli più costosi sono anche quelli più accurati nella scelta e nella qualità dei materiali , il mio dovrebbe essere di tipo "medio" ma sinceramente non mi soddisfa molto , sarà perchè le uniche parti "ferrose" che tollero nelle mie navi sono ancore e cannoni , tutto ciò che era costruito in legno voglio riprodurlo in legno . Non ti nascondo la mia sorpresa nel vedere citati , nell'elenco dei pezzi , molti accessori in ghisa ( ??? ) .... mi chiedo se dovrò comprare una saldatrice ed un pacco di elettrodi per montare la nave . Per le istruzioni ci sono 2 pagine che descrivono i vari passaggi ed un manualino fotografico ( che sembra discretamente accurato ) che li illustra , diciamo che chi ha qualche veliero al suo attivo non dovrebbe incontrare molte difficoltà , sull'accuratezza dei disegni ( comunque poche tavole ) mi riservo un giudizio a lavori in corso . Trovo positivo invece che vengano fornite le vele gia pronte ( senza matafioni che aggiungerò io ) , per chi non avesse molta pratica con ago e filo è un bell'aiuto .
maurino non è in linea   Rispondi quotando