Ho il traforo in questione, ho sempre utilizzato la velocità minima per tagliare il legno.
La precisione di taglio dipende da diversi fattori, scelta, montaggio tensione della lama, ma soprattutto tecnica e pazienza.
Lame grandi le uso per spessori grandi, ma fino a un paio di cm utilizzo lame molto sottili dalla n° 1 alla 5 in funzione del tipo di legno. (più o meno duro).
Le lame originali proxxon (quelle con il piolino) non le uso quasi mai ancora ho quelle che ho trovato nella scatola e ti assicuro che ne ho prodotta di segatura ed ho fatto tagli per diversi chilometri
Per il montaggio ricorda che i denti vanno rivolti sempre verso il basso (esistono lame speciali che hanno gli ultimi denti rivolti verso l'alto). Se la tensione della lama non è ottimale, non riesci a seguire la linea di taglio, se è eccessiva rompi la lama dopo pochi minuti.
Muovi il pezzo molto lentamente non avere fretta, inizia ad esercitarti con disegni che hanno angoli ampi e poi piano piano cerca di tagliare angoli più stretti. Anche effettuare un taglio diritto non è semplice, ma si impara poco alla volta.
Io ti consiglio di tenere il modello dsh che è molto più versatile dell'altro.