Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-13, 08:09 AM   #1
johnnycere
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!

[IMG][/IMG]Ciao ragazzi, mentre finisco la subaru con pubblico e diorama (di cui appena riesco posto foto), ho cominciato stasera questa avventura: premetto che faccio da qualche anno modellismo statico aeronautico, ma di macchine non so molto: non ho problemi con lo scratch ma questo è il primo kit impegnativo che mi accingo ad assemblare: chiedo a voi di aiutarmi e seguirmi e indicarmi la "retta via"!
Il kit è stato acquistato sulla baia usato, quindi qualche pezzo è già stato verniciato: appena arrivato il kit ho provveduto a disassemblare e sverniciare i vari componenti, ho controllato che ci fossero tutti, e gli ho sverniciati con chante clair e lucidati con paglietta fine (quella che si polverizza).
Ieri sera ho assemblato il motore, come vedete è rimasto in parte verniciato, e quindi non farò altro che i particolari, ma ho la prima domanda da farvi: il basamento e i cilindri sono in metallo bianco, ho pensato di farci un lavaggio in dark wash della Mig e null'altro, stasera vorrei continuare l'assemblaggio per poi passare ai tubi.
Vorrei capire se quella "crepa" che c'è tra basamento e coperchio posteriore dei cilindri sia occultabile e con cosa, oppure è inutile perderci tempo perchè poi non si vedrà: stamattina all'OBI ho cercato lo stucco metallico ma non mi ha convinto, costa molto ed è estremamente tenace, difficile da gestire se sbaglio: quel "baratro" è causato dall'accoppiamento effettuato prima di me, il montatore precedente si vede che l'ha carteggiato senza preoccuparsi troppo..

Greco
Icone allegate
MFH P34 Tyrrell 1/20 si comincia!-cam00038.jpg  

Ultima modifica di johnnycere; 07-10-13 a 05:30 PM
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando