Discussione: IL mio SOLEIL ROYAL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-13, 01:03 PM   #92
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'INNOMiNATO Visualizza il messaggio
grazie per gli interventi , innanzi tutto.
Luca, per quanto riguarda le bigotte ho seguito le indicazioni dei piani mantua, semplicemente per il fatto che , non avendo deciso dall' inizio per l' autocostruzione, ho utilizzato gli elementi in commercio ovvero dal basso a salire 7 5 5 mm (perche' i 3 mm per le zone piu' alte erano , a mio parere , un po ' troppo piccole una volta inserite nel contesto) meglio sarebbe stato un 3.5 /4 mm . A questo proposito puo' essere che in un futuro che, per ora vedo ancora lontano , possa dedicarmi alla autocostruzione magari con un modello un po' meno grande. Infatti possiedo ancora il kit del San Felipe ( mantua) acuistato in stock assieme al vespucci , sovrana ( 3 e 2 modello) e al victory (corel e mio primo modello completato) a rate circa 18 anni fa da un negozio qui vicino e con un bello sconto e , come ho fatto finora , cerchero' di tirarne fuori il meglio, ( ricordate la storia del brutto anatroccolo?) .. Solo allora a dio piacendo ( e anche a mia moglie ..) e ' probabile che , spazi e mezzi tecnici permettendo , provero' a compiere il " balzo" ma , come si suol dire , questa e' un' altra storia.. . Scusate per la lunghezza e, alla prossima
Ok.grazie...
Anche io ho le stesse misure sui piani. ...ti ho chiesto perché provandole sul modello l'altro giorno, quelle da 7 mi sembravono un poco grandi,perciò stavo facendo delle valutazioni a vista, guardando il tuo modello quasi finito, inserite in un contesto di manovre quasi complete,,,
Rimango dell'opinione che forse un po grandicelle sono, da 6 sarebbero state più proporzionate, l'alternativa e farsele da soli , ma non ne ho voglia,, userò quelle in commercio di 7....
Ciao
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando