Quote:
Originariamente inviata da L'INNOMiNATO
gran bella pensata luca , la commettitrice fai da te, specialmente per i grossi diametri ... per i piu' sottili ,intendo dallo 0, 30 in giu' , il risultato finale rimane lo stesso? in ogni caso quando le porrai un opera sono curioso di vederele le foto in macro se possibile  . E in tal caso ti suggerisco per le sartie di stare tra lo 0.80 e il mmm ( anche se per la ns scala andrebbero usati un 1. 20 e 0.90 per la mezzana e poi a scendere) . Ma secondo il mio personale parere con tali diametri si rischia di appesantire l' ingombro ottico delle sartie nei confronti di tutto il contesto, poi vedi tu... 
ps. ( rimanga fra noi .. ma le sartie non sono manovre fisse?)
|
Ma si, hai ragione , si fraintende,,,,,,manovre fisse e correnti giusto,,,,hehe chiamando correnti le sartie, io non mi riferivo alle manovre correnti scusami , i correnti come pezzi dritti , cavi dritti capisci, ho storpiato io , mi sono lasciato andare alla Toscanità del linguaggio,,
è chiaro che sono manovre fisse

,,
va beh,,, lasciamo stare

,
la commettitrice , ho già fatto alcune foto,, dagli un'occhio, il diametro dipende dal filato che si riesce a trovare , ci sono rocchettini di cotone tipo sigaretta che usano le sarte per fare le cuciture sono molto sottili , si potrebbe partire da diametri anche sotto lo 0.3 per arrivare dove si vuole,
ed il risultato rimane lo stesso, l'importante è trovare del filato che abbia pochi peli e semmai trovare il modo di levarli dopo,,,
Comunque farò senz'Altro delle foto nuove,,,,,
per il resto grazie dei consigli
Ciao