Discussione: IL mio SOLEIL ROYAL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-13, 09:37 AM   #79
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'INNOMiNATO Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ecco qua: sto avanzando nel montaggio delle vele e devo dire con una certa fatica (e' la mia prima esperienza in fatto di vele ) . Devo dire che la difficolta' sta soprattutto nel fatto che si sta sempre piu' riducendo , man mano che si procede verso l'alto, lo spazio a disposizione per fissare i vari punti di arrivo delle manovre delle vele perche' esse si aggiungono a quelli gia' esistenti delle manovre fisse e correnti ed e' veramente dura per le mie mani (che purtroppo non sono quelle di un pianista ) manovrare senza combinare danni!
Senza poi contare la vista ormai non piu' da ventenne e la necessita' di mettere a fuoco quella cima che devo prendere con la pinzetta per farla passate dietro o davanti magari a altre due o tre gia' tesate e col rischio di sbagliare il percorso e ricominciare da capo...
Grazie per la vostra disponibilita' e ...alla prossima..
Beh, la tua vista non sarà più quella di un ragazzo e forse i pianisti le mani le hanno più "sciolte" , però devo dirti che io non me ne sono accorto , guardando la qualità dl tuo lavoro,, mi piace molto l'effetto che hai ottenuto , e che anch'io stò perseguendo col mio modello, e in particolare tutto il cordame,, mi piace un po' meno la tesatura delle vele basse, gusto personale , le avrei preferite più al vento o addirittura ammainate per lasciare libera la vista ai ponti,,,,
vorrei chiederti che misure hai usato per i correnti delle griselle e le misure degli "scalini",, stò preparando un po' di cordame, e voglio commettere un po' di cavi,,,
grazie e complimenti sinceri
Luca
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando