Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-13, 10:25 PM   #30
dany1980
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da portavaso Visualizza il messaggio
finirò questo medello e ci penserò,facendo le cose a step la considero ancora una tappa lontana.
Non sono assolutamente un guru del modellismo,diciamo che un risultato da 8 ottenuto con dei buoni colori ed un buon pennello a me soddisfa piuttosto che un risultato da 10 fatto ad aerografo.
Poi voi direte che neanche 8 si raggiunge con buon pennello/colore...
come tutte le cose ci vuole dedizione,immagino che anche per l'aerografo ci voglia,... e se tanti sono passati da pennello-spray-aerografo...magari lo farò anch'io!

grazie per la stimolante discussione!

ciao
ok, non capisco quale sia il problema del perché non vuoi usare l'aerografo al posto del pennello... dici che è troppo semplice usarlo perché si raggiungono dei livelli migliori di finitura, ma non è questo il nostro scopo quando montiamo i kit? io il pennello non so più cosa sia da quando ho iniziato ad usare l'aerografo (a parte per i piccoli particolari e le rifiniture) e ti garantisco che il risultato anche se sei scarso è sicuramente migliore del pennello.. se devo essere sincero non mi piace per niente la verniciatura che hai fatto a pennello (non è perché sei tu che non sai darlo ma per il semplice fatto che un acrilico non riuscirai mai a darlo bene a pennello e difficilmente toglierai il segno delle pennellate) e non capisco la tua ostinità a non usare altri sistemi migliori (a questo punto è meglio una bomboletta tamiya).. se è per il problema del prezzo ci sono aerografi a 60€ che vanno benissimo e puoi usarli con tutte le vernici (tipo l' iwata neo che ho io, economico ma veramente ottimo come facilità d'uso e di pulizia).. un modellista dovrebbe sempre essere alla ricerca del risultato migliore che si possa ottenere (chiaramente anche io no nmi avventuro in cose che sono sicuro di non poter fare come modifiche o altro, mi limito a montarlo nel migliore dei modi e aggiungo sempre dettagli ad ogni kit andando avanti con l'esperienza) e non accontentarsi del risultato solo per la testardaggine di non usare qualcosa che possa migliorare il risultato.. poi i soldi sono i tuoi e fai quello che vuoi ma non spenderei mai i soldi in un tamiya (che non ti deve essere costato poco a guardare i prezzi del modello che stai facendo tu) per poi montarlo così come viene.. se devo fare esperienza prendo qualcosa di molto meno costoso e se non viene bene almeno non butto i quasi 50€ che ti saranno costati (poi non so quanto tu l'abbia pagato realmente ma non penso meno di 30/40 €)..
noi ti stiamo dando dei consigli poi sta a te cercare di ascoltarli o andare avanti per la tua strada
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando