Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-13, 01:54 PM   #8
Amstaff
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monet63 Visualizza il messaggio
Esatto. La stendi, lasci che asciughi, fai tutte le cosine che devi fare, poi a colore secco si tira via come uno strato di vinavil secco, solo molto più elastico, resistente e compatto. Anche quelli più tenaci (come quello prodotto dalla Lefranc), non rovinano la carta quando vengono "spellati".
Essendo studiato per pitture tradizionali all'acqua (non acriliche), potrebbe portarsi via "sfoglie" di colore troppo corpose, e quindi secondo me dovresti fare qualche prova, per essere sicuro che non si tolga anche la pittura insieme al mascheratore.
La stesura avviene a pennello per i liquidi tradizionali in boccetta, quello Schmincke si applica come se fosse un comune Uni-poska, per intenderci.
Alcuni sono incolori, altri hanno una colorazione leggermente verdastra/azzurrina. Questo perché, se si usano per il loro scopo originario, a fine dipinto una leggera colorazione permette di vedere più facilmente dove è stato steso il mascheratore (ricordiamoci che in genere lo si mette su un foglio bianco). Per uso modellistico uno vale l'altro.

Se vuoi, posso postare una prova fatta al volo su carta, per farti vedere il risultato, così magari puoi farti un'idea di massima.

ciao Mimmo, se riesci a postare un esempio mi faresti un grosso favore, in qesti giorni trovo tutto chiuso, percio' data la scarsa reperibilita' del prodotto ho ordinato un flacone di Sckmincke, quello con dosatore, sono riuscito a trovarlo in germania a 6 euro piu' 4 di spedizione, 10 in tutto... non ho idea se sia un buon prezzo ma in ogni caso al volo non avevo alternative.
Intanto ciao e grazie!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando