Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-13, 11:11 AM   #12
nuvo
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Alla fine SW non è un modellatore orientato alle superfici come lo è Rhino: io sono arrivato a SW dopo aver comprato imparato ed usato Solid Thinking che è simile a Rhino: devo dire che all'inizio l'ho trovato tutto tranne che intuitivo ed ho trovato l'obbligo dell'albero di costruzione da tirarsi dietro limitante come il fatto di relazionare qualunque oggetto, anche un unto, a qualcosa... ero abituato ad un foglio bianco e via....
Per quel che vuoi far te forse Rhino è più utile e più intuitivo: il mio lavoro finisce da uno stampista deve avere dei parametri di stampabilità sotto controllo quindi non ho alternative... anzi uso i PC per colpa di SW altrimenti sarei ancora sul mac
Quindi rhino sarebbe più indicato per creare i modelli 3d, però per quello che vorrei fare io (stampare i pezzi dopo averli ideati) è necessario qualcosa di più preciso come sw?
sto iniziando a prenderci la mano, devo cercare un elenco dei vari comandi e tools perchè ad esempio ho trovato un pò di difficoltà nel fare l'estrusione in rivoluzione o come diavolo si chiama e sapere che per usare quel programma devi seguire quei tot passi mi aiuterebbe.
vedremo oggi pomeriggio, visto che starò a casa da solo...