Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-13, 01:24 PM   #3
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si lo step è ok perchè contiene ancora l'albero di costruzione egli oggetti solidi, lo stl è un formato poligonale, a questo punto è meglio un iges: il neo dello step è che mantiene paecchie info ed solitamente è grosso.

Non ho capito bene cosa vuoi sapere visto che devi ancora iniziare a farlo girare: in ogni caso inizia, ci sono anche dei tutorial che ti aiuteranno, poi vediamo che si può fare per darti una mano: services ce ne sono parecchi e di volta in volta c'è da scegliere quello adatto coerentemente con il progetto: una barca a vela da due metri o un'elica di nave in 1/700 richiedono applicazioni diverse: dalla sinterizzazione di nylon alla stereolitografia al print 3D, in genere i services del mercato professionale non sono adatti alle nostre esigennze di precisione perchè orientati a prodotti più grandi mentre ci sono prototipatori orientati al modellismo che ci offrono parti pronte da stampare o colorare senza un colpo di carta abrasiva.

Se ti prendi un pò di tempo e cerchi tra i miei WIP troverai alcuni esempi: es. in quello delle lancia stratos Marlboro o nell'annuncio del motore RB26DETT.