Quote:
Originariamente inviata da capitan red
io in commercio e precisamente su ebay ho trovato led da 3,5 mm. che sono della dimensione adatta a piccoli spazi e di tutti i colori ,l'effetto bianco sui modelli recenti ,secondo me vanno bene ,non di certo su velieri antichi come il mio,diciamo che se lo paragoni ai moderni non stona affatto,pero' direi che non sono convinto di mettere tante tonalita' forse se rimani su bianco-rosso-e giallino direi bene se invece vuoi aggiungere anche il verde non so.........
io valuterei che il ponte vada bene illuminato,e' la mia idea,avendo molti particolari e' bene metterli in evidenza ,forse non con tanti led ma in posizioni ben studiate. qui bisogna fare mote prove e valutare poi il risultato migliore..................buon lavoro, ciao.
|
ciao, non ho mai provato a cercarli su ebay, daro' un' occhiata, in ogni caso pure secondo me essendo una nave moderna la luce bianca non sta per niente male...
Per il discorso verde e rosso volevo appunto illuminare le luci di via, percio' una di colore rosso e una verde, mi pareva una buona idea, che dici???
Sto ora lavorando gli oblo', come da foto allegate cerco di simulare le fattezze dell' originale, percio' sto ricavando un anellino da oblo' di serie, quelli classici per intenderci, inutile dire che non ho ne tornio ne fresa percio' il sistema e' a dir poco dispendioso.
creato l' anellino incollo in vetrino un pelo piu' dentro come nell' originale, e poi inserisco nel foro della nave. La fessura che vedete sara' stuccata, attorno faro' i puntini con la colla a simulare i buloni e sopra sara' posizionato il gocciolatoio...

:icon_smile_drop :
Il problema e' che cosi' ho il vetro inserito prima della verniciatura, l' alternativa sarebbe di inserirlo dopo, ma le probabilita' che cada all' interno sono abbastanza elevate.
Il foro alloggiamento e' passante, l' ho fatto di punta e' percio' privo di battuta.
Potrei crearmi dei cerchietti di nastro per mascheratura e appiccicarlo nei vetri, non e' difficile, basta prendere un tubetto diametro interno da 5, fare tipo uno smusso all' esterno... un colpetto e ti esce il cerchietto fatto.. pero' boh... non sono tanto convinto!!