Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-13, 07:12 PM   #92
John Silver
Utente

L'avatar di John Silver

John Silver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monet63 Visualizza il messaggio
No, non credo si possano mandare immagini in mp. Ti ringrazio Riccardo, sto già andando in giro a rompere ai vari amici che possono avere queste immagini.
Mi odieranno...

Puoi trovarla in grande formato, acquistandola sul sito del NMM di Greenwich, oppure come ho fatto io la scarichi gratis, sempre dal sito del museo, link sotto, in forma ridotta. Il disegno di John Clevely il Vecchio, è fondamentale per la costruzione del modello, a mio parere, la famosa e interessante monografia di Bellabarba e Osculati sulla Royal Caroline, non tiene conto, benché ne riporti la differenza e abbiano, gli autori, tenuto conto del dipinto, della diversa struttura del plancito di prua come lo disegna l'autore del dipinto, e, a mio parere, era una scelta quasi doverosa, infatti a prua, quella monografia, ha, per così dire, dei "vizi" particolari. Purtroppo, come già detto, in lavori di così lungo respiro le sviste sono inevitabili, sarebbe come eseguire un modello senza imperfezioni: praticamente impossibile. E' un discorso troppo lungo, ma ti ho espresso il mio pensiero, perché ho studiato il bastimento in questione e ben poco si sa, soprattutto sulla struttura nella sua carpenteria.

Ciao e buona serata.

http://collections.rmg.co.uk/collect...cts/15071.html

Ultima modifica di John Silver; 31-07-13 a 08:21 PM
John Silver non è in linea   Rispondi quotando