Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-13, 09:57 PM   #45
oracolo
Utente Junior

L'avatar di oracolo

oracolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ciao Paolo: ci sono delle bacchette per saldare l'alluminio a bassa temperatura e senza gas, io le ho comprate (nel kit ti danno delle bacchette diam. circa 2mm e una polvere-flussante, si attiva inumidendo la bacchetta e passandola sulla polvere che a mio avviso sembra borace o simile... un acido spento insomma..) ma provate solo sul banchetto di chi le vendeva in fiera auto d'epoca a padova: saldare la lastra è facilissimissimo, più difficile è saldare volumi pieni perchè in sostanza si salda scaldando la lastra e non il materiale d'apporto che cola negli interstizi (un pò come brasare l'ottone a fiamma con il flussante acido)

io le ho viste in fiera ma le ho poi prese su ebay ad un prezzo ridotto, cerca sldatura alluminio bassa temperatura, sono sistemi conosciuti da molto tempo anche dagli stampisti/modellisti: gli stampi in alluminio per termoformatura industriale li rattoppano/modificano a bassa temperatura e senza TIG (cioè un normale cannello a butano, di quelli con la bombola da camping)

provare per credere..... manda affanculo l'attak
intendi queste?

VERGHETTE DURAFIX SALDATURA ALLUMINIO 4+1 OMAGGIO | eBay

che stupido a non averci pensato prima!....c'è sempre da imparare