Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-13, 11:33 PM   #36
Cormorano
Utente Junior

L'avatar di Cormorano

Cormorano è un newbie...
predefinito CAD 3D e Modellismo Navale - 12esimo e ultimo capitolo

Allora baldi marinai eccoci arrivati in porto! La navigazione è stata lunga e tempestosa ma ce l'abbiamo fatta!
Con questo Capitolo 12 ha termine questo corso sul cad 3d nel modellismo navale che ipotizzavo dovesse essere breve e invece ha superato le 200 pagine! Corpo di una balena!
E' probabile che un argomento come questo non sembri mai concluso ma ad un certo punto bisogna pur fermarsi!
In questo capitolo vedremo come "affettare" il modello secondo varie angolazioni per ricavare ordinate, linee d'acqua ecc. nonché determinati elementi fondamentali come la chiglia.
Torno a raccomandarmi con chi realizzerà materialmente il Sea Bird: prego vivamente di mandarmi foto, filmati o altra documentazione che sarò bel felice di pubblicare tutto sul mio blog. Se non lo farete sappiate che vi verrò a cercare. Il fucile a trombone è già caricato a sale grosso!

Ma adesso sentite questa: ai più ardimentosi vorrei fare una proposta, ovvero dal momento che mi piacerebbe riportare su CAD 3D molti altri progetti tra cui altri motoscafi, rimorchiatori, galeoni ecc. sto cercando collaboratori disposti a darsi da fare. I responsabili del sito MODELLISMO click | Il tuo negozio a portata di mouse già mi hanno chiesto di realizzare dei lavori per il loro sito e penso che li accontenterò. Vorrei però che qualcuno realizzasse un esemplare di questi modelli. Dietro mia sollecitazione, questi amici sono disponibili ad offrire tutto il materiale necessario alla realizzazione e il modellista potrà tenere per sé il modello finito. In cambio dovrebbe inviare a me informazioni su errori di progetto, consigli su modifiche o pareri vari che mi consentirebbero di evitare castronerie grossolane.
Se qualcuno è interessato si faccia avanti e mi contatti, privatamente se lo ritene opportuno, e potrà magari aggiudicarsi il modello che riterrà più adatto ai propri interessi e preferenze.
Svelti però, che non ci sono moltissimi modelli da realizzare!

Bene, vi saluto e vi auguro buon lavoro e mi auguro che insieme si possa continuare sulla strada del rinnovamento del modellismo navale, settore in cui non sembrerebbero plausibili innovazioni ma come avete ben visto, MAI DIRE MAI.

Intanto eccovi il link per scaricare il 12° ed ultimo capitolo.
Il CAD 3D nel Modellismo Navale - Capitolo 12

Ciao a tutti.
Piero.