Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-13, 08:42 PM   #8
...Federico...
Utente Junior

...Federico... è un newbie...
predefinito

ciao e ancora grazie a tutti,

i wip li avevo letti alla buona, velocemente, ma ora li ho riletti meglio.

i finti scalmotti li ho rifatti, incollati e modellati, come da foto, e per ora tutto ok,

Per i 2 spazi vuoti tra il ponte centrale con quello di poppa e con quello di prua li devo fare subito o dopo? cosa mi viene più semplice?

e mho arriva il bello: devo fare il fasciame (così mi pare che si chiami) e ho letto molto, ma capito così così, scusate la mia ignoranza. le istruzioni dicono di andare in orrizzontale partendo dall'ordinata maestra e scendere, poi quando iniziano a sovrapporsi i listelli, tagliarli, come da foto. io ho letto nei wip di fare la rastrematura (da cosa ho capito tagliare una parte del listello sulla sua lunghezza, nn più della sua metà, verso la prua((nn sono stato chiare vero?)) ) e fin qui ci sono quasi, poi ho letto della palellatura (nn ho capito cosa è).
per piegarli uso il barattolo e candela.

per favore, ispiratemi!!!!!!! spiegatemi e correggetemi!!!!!!!!
per ora questo, grazie e grazie ancora poi vi posto le foto del primo fasciame.
Icone allegate
Fregata Inglese del 1760: President-cimg6880.jpg   Fregata Inglese del 1760: President-cimg6878.jpg   Fregata Inglese del 1760: President-cimg6877.jpg  

Fregata Inglese del 1760: President-cimg6876.jpg   Fregata Inglese del 1760: President-cimg6879.jpg  
...Federico... non è in linea   Rispondi quotando