Quote:
Originariamente inviata da amon
non hai mai visto nessuno ufficiale cambiare un alettone perche NON possono farlo.
ma quando POTEVANO farlo io l ho visto fare eccome
c è chi sull alettone montava delle bandelle verticali per allungarli
o chi sulla crono montava l alettone ultimate.
se pensate che un alettone o una scocca non influiscono sul modello, allora comprate una rtr, tanto andate uguale.
se mi dite che molto spesso non hanno un influenza incisiva come possono avere altri settaggi (come ammo e gomme)concordo, ma dire che non cambia il comportamento in curva se cambi alettone (con un altro con una differenza di deportanza) è semplicemente sbagliato. poi magari c è chi si accorge della differenza e chi no. questo lo sottoscrivo.
o
|
...si, infatti l'italia pullula di "ufficiali", non possono farlo? perché? montano le gomme differenti dal proprio sponsor! o perlomeno corrono con una marca di gomme e sul podio montano quelle dello sponsor !scriviamo le cose come stanno per piacere!...perché non possono montare un alettone diverso?
...Caro Amon, non ce l'ho con te, ma con il tuo modo di vedere il modellismo, per me il modellismo è PISTA E CRONOMETRO, GARAGE per te è TASTIERA E "RIPORTINO" DEI "FORTINI" E PER SENTITO DIRE
quando ho qualcosa da provare vado in pista con il cronometro, tu ci vai? tu usi il cronometro?
le bandelle verticali le montai anche io, consigliatomi da Fabianelli nel lontano 2001(...o 2002...non ricordo, la vecchiaia sopravanza..

)ad un C.I F2 a Monsummano terme...ma li c'era un triplo sul controrettilineo e la macchina stava in volo parecchio tempo...ecco spiegata l'appendice...è l'eccezione non la regola...
con questo concludo ritornando a noi dato che sono schifosamente O.T.
il mio pensiero è che alettoni e carrozze differenti sono puramente estetici, fatta eccezione di alcuni alettoni che SUI SALTI modificano il comportamento del modello...
p.s. vò di più io con una RTR che tu con un kit(naturalmente assemblato da qualcun altro...non da te...

)...simpaticamente e senza offesa