Discussione: Dremel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-13, 12:17 AM   #21
Cris_Ace
Utente

Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gass Visualizza il messaggio
dopo aver esplorato in lungo e in largo questo sito
Dremel ? Big on detail

credo che la miglior guida al dremel sia questa pagina:
http://www.dremeleurope.com/dremelse...categories.htm

però ammetto che mi sembra un gingillo superfluo...
il suo impiego non è producente quanto (o più) dei soldi che porta via il suo acquisto.
i molteplici video che hanno sparso sono quasi ridicoli, e a guardarli ci si potrebbe far ipnotizzare dimenticando la cara vecchia "carta vetrata"!! il seghetto!! e un sacco di altri attrezzi che magari stanno già nel nostro garage!
ti cercano di far entrare in un "mondo dremel" in cui esiste solo quel cosetto con mille mila accessori (costosissimi).
vorrebbero far credere che ci fai la sabbiatura alla carrozzeria dell'automobile per la verniciatura con questo dremel...
è un accessorio per PICCOLISSIMI utilizzi e per i piccolissimi particolari,stop!
devo dire che quel coso acquisirebbe molta importanza se fossi un artigiano/artista del legno o del vetro, ma a me interessa fresare e forare con precisione per lo più, quindi non credo che valga quel che costa

Guarda,dopo aver speso i miei 100 € l'inverno scorso a Natale anche io ero sicuro di ave fatto una cazzat@,ma l'aggeggino si è rivelato invece molto utile se non indispensabile ora!!
Taglio di tutto e con poco tempo riesci anche a lavorare le plastiche della macchina (ultimo lavoro che ho fatto 4 scassi nella pinna dell'xb9 per far lavorare meglio il sistema multiflex del telaio...altrimenti ci avrei messo un ora con la lima,vista la dureza delle plastiche...)
inutile dirti anche l'ultilità per tagliare e rifinire le carrozzerie;
è comodo anche per dare una "spuntatina" ai cacciaviti consumati,tiri via quel mezzo mm che ti serve e il cacciavite esagoale lo puoi usare per un altro po'...
Insomma,per farla breve mettitelo sul banco da lavoro e vedrai che con il tempo diventerà un fido alleato,ciaooo
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando