Quote:
Originariamente inviata da maurino
Ho capito ciò che intendete , il problema è che ho già fissato parte delle ordinate quindi non posso "snellirle" agevolmente . Potrei farlo con quelle da fissare ma rischierei di trovarmi con metà delle ordinate in un modo e l'altra metà in un altro , personalmente tendo a toccare il meno possibile le ordinate quando sono fissate alla chiglia per non rischiare di romperle ( la parte più grossa del quartabuono la faccio a occhio prima di fissare le ordinate , una volta montate le rifinisco leggermente con il tampone ) levare 2 mm su tutta la sagoma delle ordinate già disposte sarebbe difficoltoso e rischierei di aumentare il danno. Forse potrei levigarle un pò più del solito una volta montate tutte ( nell' eseguire il quartabuono ) , se non altro conserverei l'uniformità . La chiglia , nella parte inferiore , potrebbe essere in effetti poco sporgente ma spessorandola anch'essa con un listello da 1,5 mm forse potrebbe tornare a misura ???
Mauro
|
Ripeto, io rimango della mia idea, scollerei con attenzione le ordinate usando dell'alcool denaturato e sistemerei il tutto. La tua idea risolverebbe solo in parte il problema. Poi decidi tu come preferisci procedere. Il mio e' solo un consiglio