Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
OTTIMO! direi che ci siamo come teoria...
infatti a me servirebbe esclusivamente per forare/taglio/fresa su alluminio (certo anche altri metalli ma ergal principalmente)...anche se poi magari mi espanderò con altri accessori abrasivi...per il resto dei tagli ho sempre usato il flex ma chi sa che questo dremel si riveli efficace anche in quello!
adesso però mi servirebbe un aiuto nella scelta...non mi va di investire un capitale ad essere sincero, 100 euro sono fuori discussione...meglio le 30/35 degli altri utenti, magari qualcosa di usato ma buono anche!!
Cosa bisogna sapere per sceglierlo? penso che un discreto dremel debba avere un ampio range per la selezione del numero di giri, e un picco di giri elevato...poi non lo conosco, ma penso che l'inversione del senso di rotazione e il blocco del tasto (per lasciarlo girare senza stare li a tenere premuto) sia scontato su tutte le marche...
Che fa se è un pò più ingombrante o non molto ergonomico??
Suppongo che queste ultime caratteristiche passino in secondo piano!
Oltre al numero di giri e la selezione poi bisognerà scegliere un buon kit di frese!! Immagino che quello sia fondamentale!!
Che altro? Una controllata agli attacchi per vedere se sono compatibili con le varie punte in commercio??
Ditemi un pò, cosa devo sapere e come scegliere un dremel?