Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-13, 01:52 PM   #46
ScarrOzzo
Utente

L'avatar di ScarrOzzo

ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Mah, leggo molte inesattezze...

All'amico che ha aperto il post ricordo che nel 99% delle macchine attuali in commercio il cambio olio VA FATTO o allo scadere del kilometraggio prestabilito, O allo scadere dell'anno dall'ultima sostituzione. INDIPENDENTEMENTE dal chilometraggio. E' una regola di buona manutenzione, niente più. Mi stupisco che i meccanici che hai interpellato non te l'abbiano detto.
Con tutto il rispetto...quello che scrivi fa a pugni pure con quello che c è scritto nel manuale della mia mia auto, il quale consiglia (consiglia, nota bene, non obbliga!!!) di sostiture l olio entro 15.000 Km o 2 anni.
Quindi, dopo 7000 Km e solo un anno dall ultima sostituzione di olio e filtro, mi sembra eccessivo dire imperativamente "VA FATTO"!!!
E questo senza considerare un controllo qualitativo dell olio presente che è risultato ancora chiaro e privo di residui!!! Le persone (chiamarli meccanici è attribuirgli troppo valore!!!) interpellate avevano tutto l interesse economico di considerare il problema (inesistente) come guasto accertato!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando