Grazie lucas, a questa parte ci ritorno appena mi riallineo con le correzioni al progetto amati.
Dopo varie confronti con lucas ho stampato alla stessa scala il progetto di ricostruzione accreditato. Già ne avevo stampato la poppa per effettuare le correzioni del profilo.
Ho controllato inoltre se la parte bassa della poppa in base al progetto debba essere quasi piatta (Modello di Doris e altri) e a taglio sui lati/bordi o morbida come stiamo facendo un po sul forum. Ho notato che nel progetto c'è disegnato in basso in sovrapposizione con la vista lunga anche la curva vista dall'alto. E fortunatamente stiamo facendo bene noi (ve la evidenzio in arancione, sono quelle quattro linee curve all'interno del cerchio).
Ora vi vorrei evidenziare le differenze rispetto ai piani amati:
1) Il dritto di poppa è completamente diverso. Poi, scusate l'ignoranza, ma vorrei essere sicuro: sul progetto è disegnato senza timone giusto?
2) anche la curva e la lunghezza dello sperone di prua (?)( non so come si chiama) sono errate
3) L'ultimo balcone termina 1 centimetro prima. Vorrei però prima capire se in questo progetto ci sono disegnate anche le ringhiere (?) o meno. Se sono disegnate allora termina prima altrimenti sono gli altri ponti ad essere troppo alti di 1 cm.
4) in celeste: l'angolo di fine listelli sulla chiglia è diverso.
5) Naturalmente i sabordi sono completamente sballati. Ma questo lo sapevamo ampiamente
6) Arriviamo alla nota dolente. La poppa vista di fronte è completamente fuori misura. Rispetto ai piani amati per esempio a metà altezza (linea viola) abbiamo da progetto accreditato 10,5cm, piani amati 15,5 (cm) !!!!
Non so se su quest'ultimo punto mi sono sbagliato, ma ho ricontrollato, voi avete qualche info a riguardo? Ci avevate fatto caso etc??
Ciao
|