Ciao ggx, ben risentito e grazie per i consigli. Un salutone anche a killik
..indubbiamente le foto in macro non perdonano e rendono le venature molto, molto più evidenti, cosa che non avevo assolutamente supposto. Sono d'accordo...in effetti il faggio ha per natura le venature fuori scala ma non pensavo che col colore venissero fuori con quel contrasto che non ho notato prima (vedi le due foto con l'ancora)..ma avevo un quadrello con le misure "ad hoc"...mi tocca ritornare al pero..
Per le fasciature con canapa mi sono basato sul metodo di montaggio del kit..ma avevo visto anche Le Fleuron 1729 che ne ha 4 ma di ferro solo inchiodate intorno ai ceppi delle sue 7 ancore, ma la chiodatura non mi dispiace affatto, anzi penso che l'estetica ci guadagni a prescindere poi dalla realtà...per lo schema di chiodatura, se ok, applicherò quello della foto dell'Ambiteux in cui si vede chiaramente la sequenza della posizione dei chiodi.
Anche se quasi tutte le ancore antiche portano le cicale rivestite per ovvi motivi, non so se lo farò con quelle del modello..ho provato su tondino di ottone un filo da cucito 0,1 (che per la scala 1/77 è il massimo), ma non si nota neanche specialmente se dipinto di nero..
Ultima modifica di zenit; 20-05-13 a 01:48 PM
|