con l'incollaggio dei listelli mi sono reso conte ke un po di colla ha rovinato alcune micro porzioni di ponte. ho deciso allora di colorare il tutto di un noce medio, una sola mano leggere di pittura cosė da togliere le piccole imperfezioni e dare un tocco piu vivo ai ponti.
ho anche iniziato a sagomare i cannoni laterali in modo da poterli incastonare all'interno dello scafo. Originariamente sono di color oro e il kit mi dice solo di montarli. io invece li ho dipinti. Ho utilizzato un vernice color grafite per legno. In questo modo la pittura non č venuta uniforme dando al cannone un aspetto antico e utilizzato, con sfumature color bronzeo. Infatti i cannoni della SOVEREIGN era proprio in bronzo invece che in ferro come si usava all'epoca. Questo faceva si ke il loro utilizzo fosse pių duraturo. Ovviamente erano molto pių costosi. Le foto dei cannoni colorati le posto appena le faccio.
Infine vi posto anche il montaggio dei carrellini dei cannoni del ponte di maestra. Vanno ancora colorati e terminati ovviamente.