Quote:
Originariamente inviata da cava
Era sa e sa mi pare di capire che la regolazioni sono le stesse, solo che con il da puoi variare aria e vernice contemporaneamente per cui puoi fare un tratto unico con diverse sfumature, mentre con l'sa devi necessariamente fermarti e regolare la vernice agendo sulla valvola. Cosa che da un lato non mi dispiace perché sarei forse più preciso, memore di come mi incasinavo con il vecchio...
Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
|
premetto che non ho mai utilizzato un aerografo in vita mia, però sono molto interessato all'argomento e da qualche mese mi stò documentando...da quanto ho capito il compressore deve avere la valvola per regolare la pressione e l'anti condensa (che non ho capito bene se sia una caratteristica della valvola o una componente ulteriore)...inoltre sembra che la duse (ago) migliore sia la 0.3 per i lavori che dobbiamo fare noi!
in tutte le guide/forum/articoli che ho letto viene raccomandato l'utilizzo di aerografi a doppia azione perchè più pratici e performanti rispetto alla singola!
leggevo anche che quando si parla di aerografi è sbagliato fare il ragionamento: "ne prendo uno da poco tanto è per provare" perchè l'aerografo è uno strumento abbastanza difficile da usare, se si prende un prodotto scadente sarà ancora più difficile ottenere dei risultati soddisfacenti!
questo è quello che ho appreso leggendo in giro, spero ti sia d'aiuto!

ps: dai un occhio a
http://www.spraypal.com/ nella sezione dell'usato trovi gli iwata eclipse (che a detta di molti è ottimo) a un prezzo più che ragionevole!