Buonasera a tutti, la discussione aperta sulle criticità di questo kit, mi hanno spinto ad iniziarne il wip, consapevole che con l'aiuto dei diversi motociclettari che frequentano questo forum si possa tirare fuori qualcosa di decente. Cercherò di prendere spunto anche da Bassaidai che ha iniziato prima di me.
Il kit, seppur abbia come soggetto una moto splendida, non è all'altezza della situazione, ci sono diversi errori (anche grossolani) e una serie di pezzi mixati un po da tutte le versioni della RGV del 1988. Ricordo che quell'anno la Suzuki iniziò con la stagione con la XR73 (facilmente riconoscibile per gli scarichi inferiori sui due lati della moto) e la concluse con la XR74 late version (doppio scarico basso sul lato dx ma diverse altre modifiche non visibili a carena montata). Teoricamente questo kit vorrebbe riprodurre la XR74, ma in realtà ci si avvicina appena. Passiamo all'analisi degli errori più grossi: il forcellone posteriore è completamente cannato nella capriata di irrigidimento lato dx, la piastra bucherellata per la regolazione delle pedane non l'ho trovata in nessuna foto (né in rete, né sul racers dedicato), le fiancate del codone sono errate nella zona telaio (come da foto), alcune saldature del telaio non sono riprodotte fedelmente (ma qui ho rimediato ->foto)... per adesso è tutto, di certo andando avanti salterà fuori qualcos'altro.... ah dimenticavo: le decals (come già discusso) hanno quel celestino Pepsi pallido pallido... mah, vedremo che esce fuori...