Buonasera a tutti,,,qualche avanzamento..........
dunque,,le prime foto sono dei cannoni, ho finito praticamente tutti quelli delle batterie superiori , li ho fatti con una lega di piombo/stagno, usando le barrette che si trovano in commercio, arricchendola di piombo , fondendo il tutto e colandola nello stampo che mi sono costruito ,lo stampo l'ho fatto con la gomma siliconica Prochima quella adatta per le colate a caldo,,,
la tecnica l'abbiamo già descritta in precedenza,una volta pronte le canne le ho colorate a bronzo ed invecchiate ad olio , ,,
ho posizionato poi i primi cinque pezzi di batteria e alcuni sul castello di Prua, tanto per vedere l'effetto, non sono ancora definitivi, ho provato poi con uno, e si vede dalla foto, a metterci i paranchi di rinculo e qui arrivano le difficoltà ,
i bozzelli pur essendo piccolissimi , mi sembrano un pò fuori scala e non rendono l'effetto che vorrei , il primo è meno di due mm, quello di murata è appena più grande sarà circa 2.5mm, si tratta di quello a due fori,,,,,io meno di così non sono capace a farli , accetto e chiedo quindi qualche suggerimento,,,,

le ultime foto ,,,,, una vista della prua quasi terminata con le griselle di bompresso, i cannoni che spuntano dalla murata ,e una vista della fiancata con i cannoni......
Alla prossima e Buona Pasqua a tutti,,,,,
Saluti...............Luca