Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-13, 09:14 AM   #206
Amstaff
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ecco qua un piccolo aggiornamento....

finito di listellare i ponti, e passati con carta vetrata, il colore e l' effetto mi soddisfa, tendono a quel grigetto... ovvero all' effetto del mare nel legno, percio' non credo trattero' le superfici con nessun prodotto, al massimo passero' un po' di carta piu' fine.

Ho terminato lo scafo, e steso una prima mano di cementite.... lascio riposare 12 ore, una seconda mano e poi tra qualche giorno giu' di carta abrasiva.

sto eseguendo i primi test per la lastratura dello scafo, su lamierino calibrato da mezzo decimo di ottone.
Per conto mio il rame si comporta meglio, ma essendo materiali che si usano in meccanica la reperibilita' per ovvi motivi funzionali e' ottone o acciaio inox.
Del rame calibrato io sinceramente ce l' ho... roba che mi sono ritrovato a casa da chissa chi.... sara' pero' un paio di decimi.. boh.. stasera provero' con quello.
Unico appunto... le lastre sono dimensionate a caso, anche se per problemi di materiale la lunghezza della lastra dovra' essere 75mm....
Per simulare la chiodatura ho usato la tecnica della rotellina, con atrezzo amati, ho dovuto pero' limare tutte le punte, in quanto tendeva a forare immediatamente il materiale.
Una volta trovato il giusto compromesso rimane da inventare una dima per rigare dritto e costante in tutte le lastre.
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-photo.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-photo_2.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-photo_3.jpg  

Amerigo Vespucci su base Panart-photo_4.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-photo_5.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-1.jpg  

Ultima modifica di Amstaff; 27-03-13 a 03:08 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando