Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-13, 05:34 PM   #112
mp7.5
Utente

L'avatar di mp7.5

mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

ed ecco la seconda chicca! mi riservo ogni diritto sull'invenzione!
per i possessori di una pure ten, stupida come era la mia, che non andava dritta!
Fate questa modifica...io ci ho messo un bel pò...una delel cose più difficili che ho mai fatto sui modelli!...
Prendete una di quelle molle da portachiavi e costringetela sul salvaservo!
Io l'ho usata massicia e da 14mm...perchè era un caso estremo...se non sbaglio il pezzo sulla pure ten è da Ø16mm, ma voi andateci piano, fate attenzione perchè altrimenti il servo potrebbe risentirne!
Con questa modifica rinforzerete quello stupido pezzo di plastica che fa da molla di sicurezza per il salvaservo...più usate molle che fanno forza, più il mezzo sarà preciso, a patto che sul resto dei componenti (braccetti tiranti ecc) non ci sia eccessivo gioco!
Ma se esagerate con la molla il servo non avrà molta possibilità di scaricare il suo movimento in caso di blocco...col rischio di rompersi!

Infine...fatevi il segno della croce prima di iniziare questo lavoro!...vi ricordo che una volta inserita la nuova molla sul pezzo di plastica, dovrete rimontare il tutto sulle colonne.... ....buona fortuna........
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten167-la-mia-chicca-personale-che-salvera-moltissimi-modellisti-.jpg.jpg
Visite: 122
Dimensione:   53.8 KB
ID: 166952  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando