Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
Intanto non ho ben capito il difetto della torretta anteriore, poi posso dirti che io ne ho provata una per pochi giri a castelnuovoscrivia con le minipin anche anteriori montata in teoria di scatola e posso dirti che assorbiva bene gli atterraggi anche non di misura perfetta e sotto gas era molto facile, non inseriva quanto mi sarei aspettato ma sicuramente va benone .
Da noi l'ha presa solo un negoziante (che tratta Team-C) ma ancora non è riuscito a provarla visto che piove nevica e si gela da ormai tempo incalcolabile e da noi la pista è all'aperto! anche lui è ansioso di provarla .
Io intanto ho ordinato due lipo corte per la losi sono delle 4000 2s la cosa che mi ha spinto a prenderle è il fatto che sono 2s1P, vedremo come vanno .
Che carrozzerie ci sono alternative all'originale?
|
Il difetto l'ho descritto un po' male, effettivamente...metto su qualche foto per capirci meglio.
Il pezzo incriminato è questo. Nella foto ho messo a fuoco proprio il punto che ho rotto 2 volte, su altrettanti pezzi...fortunatamente avevo con me anche un ricambio di quelli per la TC02 EVO/TC02 C e, con quello, non ho avuto problemi di rotture...ovviamente tale problema non si presenta se non si prende la benchè minima botta....ma quando capita una cosa del genere?
Qui ho fotografato la parte inferiore del pezzo, dove si vede il punto in cui si va ad innestare la vite passante...
...che parte da quest'altro pezzo qui, nella parte inferiore del telaio. Questi innesti per la vite non sono presenti nei pezzi originali per la TC02 EVO/TC02 C.
Poco fa ho parlottato con Marco Laghezza e, se non erro, mi diceva che, proprio sulla pista di Castelnuovo Scrivia, aveva dovuto utilizzare un setup simile a quello di scatola perchè la moquette è stata trattata ed offre poco grip (infatti anche lui ha usato le minipin anche all'anteriore). Io, avendo girato su piste con un bel grip, ho variato il setup così come ho scritto nel primo post ed uso le Cut Stagger ribassate (la foto l'ho fatta con le prime gomme che avevo a portata di mano...).

Eh, le condizioni meteo, in effetti, non stanno aiutando molto, per non dire che sono piacevoli come un paletto su per....quel posto! Anche io non riesco a girare come vorrei con la 1:8 o la touring...palle!!!

La carrozzeria originale, da quel che so, ancora non c'è, nel senso che viene fornita una carrozzeria fatta per la TC02 C (che sia standard o "front cab", ma io, come ho scritto, uso la "Bozak" della Phat Bodies, che ha prodotto anche l'undertray da applicare sotto al telaio.
Io sto usando le Nanotech shorty e mi sto trovando molto bene, sempre bilanciatissime anche se sono delle 2S2P, ma il merito penso sia anche del caricabatterie (Robbe PowerPeak Twin EQ-BID da 1000W), che va a bilanciare anche i milliVolt!! Sulla 22 le usa JacKyosho e anche lui non sta avendo problemi. Inoltre, sui modelli che permettono di usare le lipo più lunghe, danno la possibilità di posizionarle a piacimento per variare la distribuzione dei pesi.