Discussione: Santa Maria kit Amati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-13, 07:34 PM   #11
Luiss
Utente

Luiss è un newbie...
predefinito

Io sono un po' più avanti, ma ho sostituito dei pezzi perché non mi piacevano per niente. Se vuoi ti posto alcune foto direttamente nella tua discussione, ma non sono nulla di che . Gli ornamenti in metallo cercherò di riprodurli in legno, le cerniere delle porte mi sembrano fuori scala , ma devo guardarle meglio. La parte su cui andrà legato l'albero di bompresso l'ho rifatta in legno, mi piace di più . I bagli, anziché usare i listelli chiari del kit, gli ho rifatti in pero. Alla fine la mia la sto costruendo come mi piace, ma mantenendo la scala, e seguendo i disegni.
Le istruzioni sono proprio stilizzate... Per esempio, non riesco a capire se le fiancate del cassero sono composte da solo un fasciame di listelli da 0,5 o no. Comunque nell'elenco dei materiali del mio kit non ci sono listelli da 0,5 mm (mentre, calibrando il 2° fasciame, è di 0,5 mm), e le istruzioni non distinguono le essenze dei legni. Per le istruzioni, i ponti e lo scafo devono essere fatti con listelli da 1*4 mm, ma non dice se usare il noce o il ramino!

Ultima modifica di Luiss; 19-03-13 a 07:44 PM
Luiss non è in linea   Rispondi quotando