Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-13, 05:08 PM   #1
Monster84
Utente Junior

Monster84 è un newbie...
predefinito Difficoltà avviamento Thunder Tiger eb4 S2

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato in sezione apposita.

3 anni fa mi è stato "donato" il truggy in titolo; il precedente proprietario, ad un certo punto non è stato più in grado di accenderlo e si è stufato dandolo a me (buttalo anche via :-) );

A quel tempo provai a metterlo in moto, e dopo essermi slogato pù e più volte la spalla per farlo partire, ho fatto fuori inutilmente un litro di nitro nella fase di carburazione: sostanzialmente si accendeva ma restava acceso solo con l'accendicandela inserito e nei pochissimi casi in cui restava acceso da solo, non rispondeva minimamente a nessuna singola o incrociata regolazione degli spilli del carburatore; premetto che aveva/ha all'attivo pochissimi litri, forse 2-3 scarsi e a vista il carburatore risulta immacolato.
Il motore è quello originale Thunder Tiger a strappo (ha un 21 stampato dalle parti della cassa motore).

Dopodichè ho lasciato perdere e sono tornato al Savage, che mi dà tante ma tante soddisfazioni .

Per vari motivi ho poi lasciato perdere un pò tutto e ho ripreso in mano le cose in questo periodo; proprio oggi ho riprovato ad accendere il thunder, ma niente, non dà segni neanche di combustione; ho provato di tutto, dal cambiare candela (nuova di stecca) a mettere un pelo di nitro direttamente dal foro candela, ma niente..bisogna dire che ad orecchio, quando si tira lo strappo, suona un pò di spompato (forse sono abituato al sound a vuoto del mio savy, molto più corposo?? ) e non vorrei che il precedente proprietario avesse fatto un rodaggio suicida (se mai l'ha fatto), e ho come il dubbio che siano stati fatti danni.

Avete suggerimenti in merito?
Nel qual caso decidessi di cambiare motore, esiste un'alternativa più potente ma che possa essere montata su questo modello (non ho idea di quanto cambino le dimensioni)?

Grazie mille e buon week-end.
Monster84 non è in linea   Rispondi quotando